Chi Siamo

Chi Siamo

La S.G.C. Sistemi Geo Costruttivi S.r.l. è una moderna e dinamica impresa operante nel settore dell’edilizia con oltre 30 anni di storia alle spalle. La presenza di rilievo all’interno del “mondo edile e del restauro” da parte del titolare Paolo Zinelli unita alle competenze tecniche del direttore Alessandro Bocchi, hanno permesso il progredire costante dell’Azienda che, anno dopo anno, ha conseguito importanti commesse a livello nazionale. Realizzazioni civili, infrastrutture, restauri conservativi e ristrutturazioni nonché opere fluviali hanno permesso di acquisire una clientela diversificata che si snoda tra Amministrazioni Pubbliche, Privati ed importanti Multinazionali.

La S.G.C. raccontata nel Volume “una provincia allo specchio Parma” anno 2010 .

Due sono le chiavi di volta che contraddistinguono la filosofia imprenditoriale della S.G.C.:

la prima è il capitale umano, coacervo di conoscenze messe in pratica sia sul piano esecutivo sia nella ricerca di nuovi obbiettivi. Grazie infatti alle risorse professionali di cui dispone e ad un’esperienza in costante aggiornamento il suo modo di lavorare è divenuto un vero e proprio “marchio di fabbrica” comprovato dalla Certificazione ISO 9001 e dalle diverse iscrizioni come quelle nell’Elenco di Merito e nelle White List regionali. Di tutto questo ne sono una tangibile testimonianza le più recenti realizzazioni e le categorie con le corrispondenti classifiche di qualificazione in cui l’Azienda è in grado di operare come evidenziato dall’Attestazione CQOP SOA.

La seconda linea guida che fa della S.G.C. una moderna impresa edile coincide con il fattore sicurezza, non solo per i propri lavoratori, ma più in generale nei propri cantieri. Sicurezza sul lavoro sinonimo di prevenzione, formazione, aggiornamento periodico e costante secondo i dettami del relativo Testo Unico – D.Lgs 81/2008 e s.m.i., attuati grazie alla sinergia e alla collaborazione con enti previdenziali (INAIL) e bilaterali (CSE – FORMEDIL). Si può parlare così di un modus cogitandi ed operandi da parte dei lavoratori nel rispettare i propri ruoli, le proprie mansioni, le proprie vite e quelle altrui nella piena consapevolezza dei rischi e dei doveri che comporta lavorare ogni giorno in un cantiere edile.